Alberto de Sanctis

Alberto de Sanctis nasce nel 1989 e studia presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, laureandosi con lode in Direzione di Coro e Direzione d’Orchestra. Si specializza in coralità per l’infanzia sotto la guida del M° Josè Maria Sciutto. con il quale ha perfezionato le conoscenze sul metodo della pedagogia corale infantile “Metodo Globale”.

Dal 2015 è docente di canto corale nei corsi preaccademici in convenzione con il Conservatorio Santa Cecilia presso l’Istituto Comprensivo “Regina Margherita” di Roma.
Dal 2016 è direttore del Coro di Voci Bianche e docente della scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma dove ha avuto modo di collaborare con grandi direttori d’orchestra, tra cui Riccardo Muti, James Conlon, Jesús López Cobos, Donato Renzetti, Daniele Gatti, Paolo Olmi, Carlo Rizzi, Daniele Rustioni, Jordi Bernàcer, Henrik Nánási, Ryan McAdams.

Nello stesso anno è stato docente del corso ministeriale “Cantare Insieme” nelle città di Perugia, Lanciano e Ribera e del corso di direzione e canto corale nei seminari di formazione dell’Estate Musicale Frentana (Ass. Amici della Musica Fedele Fenaroli).Ha al suo attivo la direzione di numerose realtà corali, tra le più importanti “Cappella Ars Musicalis”, “Valpescara”, “Artificio Vacal Ensemble” e “Academia Alma Vox”.

DOCENTI

José María Sciutto

Biografia

Isabella Giorcelli

Biografia

Alberto de Sanctis

Biografia

Raúl Dominguez

Biografia